Scegliere di realizzare una piscina in casa per la propria famiglia è una decisione importante, che porta con sé numerosi vantaggi. Alcuni di questi sono di carattere economico, altri di tipo più intimo, personale, legati alla sfera sentimentale dello stare in famiglia. Vediamoli insieme.
Piscina e valore catastale dell’immobile
Realizzare una piscina in casa porta, va da sé, a un aumento di valore del tuo immobile con tutti i pregi che ne conseguono. Dell’aspetto economico ne abbiamo già parlato approfonditamente qui: del resto è importante considerare come non sia di per se la presenza o meno di una piscina a decretare il passaggio alla categoria di lusso di una abitazione, quanto le sue dimensioni.
Piscina e famiglia: quando l’intimità non ha prezzo
Quando si lavora tutta la settimana e si ha poco tempo da dedicare ai propri cari, i momenti insieme non sono mai abbastanza. La necessità di un proprio spazio sicuro, in compagnia della propria famiglia, come pochi ve ne sono oggi, diventa fondamentale. Ecco allora che la scelta di realizzare una piscina interna o una piscina fuori terra, magari in giardino, anche di piccole dimensioni, può diventare un vero e proprio guadagno in termini di benessere.
La piscina come qualità di vita
Quando si pensa a una piscina per la propria casa non bisogna immaginare per forza scenari dagli spazi sconfinati: per stare bene basta anche una superficie di 3 metri per 6 o 4 metri per 8 e già la vivibilità dello spazio e del tempo insieme, cambia.
Qualche accessorio, dalle luci alla scala, magari interna, che ti permette di stare seduto direttamente in acqua, e il tuo momento magico di relax inizia con semplicità e serenità. E se hai figli, trasformare la tua piscina in una piscina per bambini è semplice: basta fare un ingresso digradante e la sicurezza sarà massima per tutti.
Non c’è bisogno di altro per passare un fine settimana in compagnia dei propri cari in piena tranquillità.
Tanti accessori, un unico scopo: star bene
Per vivere al massimo i propri momenti in famiglia basta veramente poco: una piscina non troppo grande, un po’ di agio a bordo vasca per rilassarsi, qualche luce a corredo. Eppure il benessere, per alcuni di noi, potrebbe voler dire anche avere uno spazio in cui allenarsi (magari con il nuoto controcorrente), oppure avere la possibilità di fare un idromassaggio quando la tensione inizia a farsi sentire.
A ogni necessità corrisponde una soluzione possibile, grazie ai tantissimi accessori per piscine inseribili all’interno del progetto di realizzazione.
Piscina: indoor o outdoor? Sceglilo col nostro configuratore
Non vi sono dubbi: una piscina è la scelta giusta per il tuo benessere e per quello della tua famiglia. Se hai spazio sia internamente che esternamente a casa e hai dubbi su quale sia la scelta migliore per la vivibilità e la godibilità dei tuoi spazi, configura in anteprima e in piena autonomia la piscina dei tuoi sogni: potrai vedere in un solo colpo d’occhio tutti gli accessori e tutte le caratteristiche più importanti per la tua piscina.