Accessori piscina fuori terra o interrata
Hai un ambiente outdoor che ti piace ma che vorresti rendere esclusivo? Pensa agli accessori piscina più corrispondenti al tuo gusto e al tuo stile!
Se hai già superato la fase di ideazione e costruzione della tua vasca – compresa la scelta di bordi, pavimentazione, coperture, scale e scalette – è giunto il momento di chiederti: quali accessori per piscina mi servono? La decisione parte dal tipo di uso che tu e la tua famiglia ne fate, oppure che ne fanno gli ospiti della tua struttura ricettiva.
Sport o relax? Per un utilizzo più sportivo puoi optare per il semplice trampolino o spingerti fino all’elitario nuoto controcorrente. Mentre se sogni di avere un meraviglioso luogo di svago ci sono tanti elementi che possono rispondere alle tue esigenze.
Ma, prima di illustrarti il nostro ventaglio di ipotesi, puoi farti un’idea leggendo il seguente articolo: “Piscine personalizzate: come rendere unica la tua piscina”. Dal sistema di filtrazione alle migliori finiture e giochi d’acqua per piscine. Studia ogni dettaglio per far sì che il tuo specchio d’acqua rifletta appieno le tue necessità!
Giochi d’acqua: lama o cascata per piscina?
Gli accessori sono l’anima della piscina, perché è proprio grazie a loro che puoi esprimere lo stile e il carattere del tuo ambiente. La scelta degli accessori è veramente ampia e le variabili e personalizzazioni possibili sono tantissime. Stai iniziando ad immaginarti il comfort e il divertimento rigenerante di un getto d’acqua?!
Cascate e lame d’acqua sono due fra le fontane più scelte. Coniugano in maniera semplice la bellezza del design e il comfort di un trattamento extra (leggi “Piscina interrata: gli accessori che fanno la differenza”). Rivoluzionano l’aspetto del tuo specchio d’acqua: lo rendono ancora più ludico e spettacolare! Infatti sono ottime anche per creare suggestive ambientazioni per la piscina del tuo hotel o agriturismo, così come per la tua piscina privata interrata in giardino.
Ecco le nostre proposte di giochi d’acqua per piscine:
- la cascata per piscina è un elemento ludico molto scenografico. L’acqua cade nella vasca con un getto potente, che riproduce anche nel rumore l’effetto cascata. Tutti ci divertiamo sotto lo spruzzo di una cascata, dai più piccoli ai più grandi. Rende la tua piscina divertente e incantevole, anche quella al coperto!
- Le lame d’acqua – oltre a creare un nuovo ambiente hanno una connotazione idroterapica per massaggi dorsali e cervicali. Solitamente vengono installate a bordo vasca e donano un tocco di personalità alla tua zona benessere.
Blu le mille bolle blu ovvero l’idromassaggio per piscina
Chi non ama rilassarsi nella propria piscina? E allora perché non farlo con qualche bolla? Installare un impianto massaggiante in piscina non solo ne aumenta il valore, ma comporta anche evidenti vantaggi psico-fisici. La permanenza in acqua si trasforma in un vero e proprio momento di relax, in cui staccare la testa e godersi “le mille bolle blu”.
L’aeromassaggio e l’idromassaggio per piscina favoriscono il drenaggio dei liquidi, la tonificazione dei muscoli e la diminuzione degli zuccheri nel sangue. E, in più, il rilascio di endorfine dona una sensazione piacevole di benessere. Entrambi i sistemi possono essere installati in qualsiasi tipologia di piscina. Ad uso privato o pubblico (comprese quelle per strutture alberghiere), piscina interna o esterna, piscina interrata o fuori terra.
Esistono diverse soluzioni di impianti e i prezzi variano di conseguenza. Dai kit aeromassaggio con bocchette a parete o i geyser con getti dal pavimento, fino ai più costosi lettini idromassaggio.
- L’aeromassaggio è caratterizzato da un mix di getti di aria insufflata ad alta pressione. Puoi posizionare i getti in alcuni punti strategici della vasca o delle sedute. Lasciati coccolare con un massaggio distensivo che agevola la circolazione!
- L’acqua presente all’interno della vasca viene aspirata da una specifica bocchetta all’interno delle tubature e nuovamente introdotta attraverso degli appositi getti idromassaggio per piscina. Prenditi qualche minuto da dedicare a te stesso: potenti getti d’acqua alleviano la tensione muscolare e lo stress della giornata! Per un risultato salutare stai attento a non esagerare: l’idromassaggio produce un effetto più forte dell’aeromassaggio, ed implica quindi un corretto dosaggio!
E infine la doccia da giardino!
Non c’è niente di più comodo quando hai fatto il bagno che goderti subito una bella doccia, nelle immediate vicinanze! La doccia esterna è uno degli accessori base più richiesti.
Sia per chi utilizza la piscina in maniera più sportiva, quanto per chi non vede l’ora di godersi “il dolce far nulla” sotto il sole. In effetti le docce da giardino permettono proprio di rinfrescarti quando fa molto caldo senza essere obbligato ad entrare in casa. Oppure di risciacquarti dai fastidiosi oli o creme solari e dal cloro sulla pelle e sui capelli. Che tu sia solo o con la tua famiglia, così come per i numerosi ospiti del tuo albergo (coppie, bambini, anziani) la doccia è un complemento d’arredo indispensabile.
Quasi sempre si tratta di docce solari e quindi con temperatura naturale dell’acqua a costo zero. Le nostre docce, ad esempio, hanno un serbatoio nero di accumulo, nella parte verticale, che si scalda al sole. Ma è possibile progettare e installare docce da collegarsi con l’impianto di casa. Ce ne sono di vari tipi, smaltate o colorate, quasi tutte sono in acciaio.
RB propone una gamma di docce esterne da piscina, dalle più economiche a quelle più moderne e di design, da abbinare all’arredamento della tua zona outdoor.
E ora lasciati ispirare da alcuni esempi di accessori per piscine!