Lo standard è ovunque: lontani dallo standard, verso il lusso
Inconfondibile. Indimenticabile. Unico.
Nell’epoca della riproducibilità tecnica, il lusso si è grigiamente trasformato nello sfoggio di copie trite e ritrite di un’idea di abbondanza e grandezza, in cui si punta alla quantità e alla grande dimensione. Il lusso oggi è spesso è concepito e proposto come mera ripetizione di uno standard che poteva lasciare a bocca aperta il pubblico 100 o 200 anni fa, quando “in grande” significava automaticamente “elitario”. Ma come può essere ripensata un’idea più contemporanea di lusso, in quest’epoca nella quale potremmo ri-costruire un Titanic o una tour Eiffel in poco tempo, senza più impressionare nessuno? Il lusso deve spostarsi verso la qualità, la non riproducibilità, la cura e la sensazione rara. Non riproporre ai tuoi ospiti e ai tuoi clienti un’esperienza-fotocopia del lusso vetusto, ma fatti ricordare come un evento speciale.
Gli spazi interni: scegli il tuo focus
A seconda del concept della tua struttura, puoi valutare diverse opzioni per arricchire degli ambienti selezionati con un punto di wellness perfettamente integrato. Perché non regalare la doccia emozionale privata ai tuoi ospiti? Le docce emozionali appagano i sensi grazie alla tecnologia al servizio del benessere: cascate cervicali, luci cromatiche, nebulizzazioni e aromi rendono la doccia un piacere sempre a portata di mano, che l’ospite si può concedere comodamente nella propria stanza, in ogni momento. L’aromaterapia, con fragranze sicure e certificate, è un altro modo di coccolare i tuoi clienti dando un qualcosa in più, un elemento di lusso che sia impalpabile e tuttavia estremamente immersivo e piacevole, che definisce i diversi ambienti della tua struttura stimolando i sensi.
Gli spazi interni: costruisci un percorso di benessere
I percorsi del benessere centrati sull’acquaticità hanno un potere evocativo ancestrale: l’acqua è un elemento penetrante, avvolgente, salutare e liberatorio: tutti gli ambienti dedicati al relax e alla rigenerazione includono sempre il momento acquatico. Per arricchire la tua struttura di un percorso benessere puoi combinare le diverse opzioni: acqua e vapore sono le protagoniste assolute delle migliori installazioni per il wellness e la rigenerazione. Per la costruzione di un percorso benessere personalizzato e concepito ad hoc per la tua clientela, è importante conoscere le soluzioni più innovative da combinare.
Sauna: i benefici della sauna, cioè dell’immersione in aria calda e secca, sono equiparabili a quelli dell’attività sportiva, perché la sauna permette di eliminare le tossine superficiali e profonde, innalzando anche le difese immunitarie.
Bagno turco: l’immersione nel vapore caldo e rigenerante porta benefici psichici, fisici ed estetici, creando relax, buon umore e rendendo la pelle più morbida, pulita e libera dalle impurità.
L’ingombro ridotto della sauna e del bagno turco e le possibilità di personalizzazione stilistica e strutturale ti danno la possibilità non solo di inserirli nella spa della struttura, ma anche di integrarli nelle camere più spaziose e nelle suite, dove possono già creare un percorso privato se abbinate alla doccia emozionale.
Area fitness: trovare un’area fitness nella struttura recettiva può essere un vero sollievo per gli sportivi in vacanza e in trasferta. Può essere anche l’incentivo per il non appassionato, che può avvicinarsi al fitness in un luogo di relax, fuori dall’ambiente affollato della palestra di città, godendo dello sport in modo estremamente piacevole. Se poi c’è la possibilità di “premiarsi” in piscina o al bagno turco…
Piscina: vero fulcro dell’acquaticità, la piscina ha un richiamo irresistibile per tutti, dall’atleta alla persona più sedentaria, e attira gli ospiti di ogni età. Le soluzioni indoor di RB Piscine&Wellness sono un catalogo di infinite tentazioni da personalizzare a seconda del tuo stile: scegli o inventa le forme delle vasche e abbina luci, materiali e arredi per creare il tuo ambiente unico: bianco e puro, colorato ed effervescente, mistico e suggestivo, sportivo e tecnologico, parigino e continentale, evocativo e lussuoso…