Progettare una piscina interrata senza rivali
Progettare una piscina interrata non ha rivali nell’immaginario comune: rappresenta il top dell’estetica e della funzionalità! Il pensiero di immergersi in una vasca d’acqua e poter nuotare in libertà dona subito una sensazione di benessere. Quindi relax per se stessi, la propria famiglia, i propri amici… Ma anche per i clienti della tua struttura ricettiva. Per gli hotel è possibile ideare una struttura integrata. Il nucleo centrale della vasca può essere affiancato da “estensioni naturali” come bagno turco, sauna o spa. Leggi Hotel e agriturismi: non potere fare a meno della piscina! per scoprire come creare un’area di massima accoglienza e svago per i tuoi ospiti.
Dal progetto alla manutenzione
L’acqua ci culla, ci avvolge, ci protegge per farci sentire a nostro agio. Questo è il pilastro fondante di RB: progettare una piscina interrata personalizzata, per farti sentire a casa, in acqua. Un servizio accurato e una consulenza affidabile, grazie all’alta qualità dei materiali e del prodotto finito, chiavi in mano. Ecco le fasi indispensabili:
- Consulenza preliminare e sopralluogo
- Ideazione della piscina
- Installazione della vasca e di tutti gli accessori
- Pavimentazione, coperture, arredi
- Assistenza post vendita e manutenzione
La realizzazione di una piscina è regolamentata dal Testo Unico dell’Edilizia del 2001. Due sono i titoli necessari: la DIA e il Permesso di Costruire. La Denuncia d’Inizio Attività deve essere presentata da un professionista abilitato nel Comune in cui vuoi costruire il tuo sogno. Il Permesso a Costruire, obbligatorio dal 2019, comporta la creazione di una nuova volumetria. E dopo circa 30 giorni arriva il via ai lavori.
Spazio al benessere
Come fare/dare spazio al benessere? Lasciati ispirare da Piscina interrata: gli accessori che fanno la differenza. Ma prima di tutto prova a rispondere ad alcune domande.
- Che forma vorresti che avesse la tua vasca? Prediligi la sagoma classica rettangolare o le linee curve?
- Qual è il sistema di ricircolo dell’acqua più adeguato al tuo spazio? Sistema a sfioro, skimmer o bordo a cascata?
- Come ti immagini i rivestimenti dentro e fuori dall’acqua? Le principali possibilità sono legno, pietra, resina. O ancora ceramica, mosaico, gres, PVC…
Insomma come la desideri? Cerchi una piscina per gli ospiti della tua azienda agricola, per il tuo albergo o agriturismo? Lo stile di ogni piscina parte dalle esigenze a cui risponde. E allora progetta, costruisci e personalizza una piscina capace di coniugare le moderne concezioni di design alla vivibilità dei singoli spazi, esterni e interni. É il momento di progettare una piscina interrata, la tua!