Distinguersi con stile
Nell’ambito di un’offerta turistica variegata come quella attuale, riuscire a distinguersi è sempre più fondamentale. La gamma di servizi a disposizione degli ospiti può essere ampliata con l’introduzione di una piscina: un’estensione quasi naturale per una struttura dedicata all’accoglienza e allo svago di una variegata schiera di ospiti. L’importante è farlo con stile. Una piscina non va concepita come un semplice spazio acquatico: può avere diversi attributi, può essere pensata e realizzata come un ambiente attrezzato, moderno, tecnico e sportivo a partire dalle dimensioni, dai rivestimenti e dagli accessori. In questo modo può porsi come una struttura di riferimento anche per la visita giornaliera, magari all’interno di un pacchetto benessere dedicato, con accesso alle vasche e menu salutista. Può essere uno spazio ludico integrato in una più vasta area di intrattenimento attrezzata allo scopo. Può essere infine anche una lussuosa inserzione che dia prestigio al tuo hotel o al tuo agriturismo: anche in questo caso puoi concepirla come il focus di un’offerta di mini day spa, da legare ai servizi che puoi offrire all’interno della struttura.
Una semplice piscina o uno spazio acquatico completo?
La nostra esperienza ci permette di realizzare una struttura integrata in cui alla parte centrale della piscina si possa affiancare un’estensione “logica” della vasca, come ad esempio una sauna o un bagno turco, per offrire un’esperienza ancora più invitante. Lo spazio acquatico, come dicevamo, può essere progettato a partire da una spinta commerciale, che vada ad impostare la piscina in un progetto turistico strutturato a livello di marketing, ma può anche scaturire da un concept che vada a risvegliare uno specifico livello di attenzione ed emozione dell’ospite. Il professional wellness per la tua struttura può essere armonizzato sia con un ambiente legato ad elementi materici, e quindi concepito in pietra naturale, oppure richiamare un’eleganza passata, con rivestimenti in eleganti ceramiche o ancora sfruttare la bellezza e l’eclettismo del mosaico per ricreare un’atmosfera antica da bagno pompeiano o ultra moderna da piscina hi-tech. Infine, per lavorazioni tematiche e strutture extra, siamo anche esperti nella realizzazione ad hoc di piscine con strutture e accessori in resina.
Tutti i vantaggi, per tutti
Integrare una piscina nel tuo hotel o nel tuo agriturismo porta il vantaggio di poterti distinguere in diversi modi: sarà possibile creare un’offerta annuale o una serie di pacchetti stagionali, integrata o meno in circuiti esterni o di totale pertinenza della tua struttura. La piscina infatti può essere una vasca interna, progettata come un’accogliente spazio speciale, ideale per un uso riservato ai clienti che cerchino quel qualcosa in più dalla permanenza presso la struttura, uno spazio prettamente sportivo per allenamenti e momenti di benefica attività fisica. Può però essere anche una struttura esterna, da integrare in un paesaggio o in un’area verde particolarmente suggestiva o dallo stile particolare. Gli ospiti ne trarranno sempre e comunque un gande benessere, mentre la tua struttura avrà a disposizione quell’elemento in più per farsi notare in un catalogo turistico molto competitivo.