Quando non è possibile interrare un impianto
La piscina non ha rivali come focus delle strutture recettive. Si immagina sempre una piscina interrata, sia indoor che outdoor, ma a volte l’esecuzione dello scavo non è praticabile. Possono esserci limiti strutturali, urbanistici o geologici che ti impediscono di realizzare il tuo progetto di piscina interrata. Prima di vivere questa situazione con un sentimento di rassegnazione, in cui ti vedi costretto ad optare per una “seconda scelta”, prova ad entrare in una nuova ottica.
Quando non vuoi interrare un impianto
Se per te la “vera” piscina deve essere quella interrata, dai una chance a chi invece la pensa all’opposto. Forti di ben 20 anni di esperienza, noi di RB Piscine&Wellness siamo il team ideale per dimostrarti che non esiste un’opzione migliore di un’altra se si guarda solo alla costruzione interrata o fuori terra. La qualità e la bellezza di una piscina emergono da altri dettagli. Quali?
Le soluzioni personalizzate
Qui non troverai soluzioni standard o compromessi, ma ottimizzazione, personalizzazione ed eccellenza. Nelle piscine fuori terra è ancora più evidente la possibilità di scegliere il tocco della propria distinzione, perché la struttura della vasca può essere rivestita in materiali a scelta e dà modo, per la sua stessa conformazione, di essere integrata in un ambiente più dinamico e customizzato. Ad esempio, il dislivello della piscina può essere addirittura il plus estetico che manca alle soluzioni interrate: il bordo sopraelevato può essere inserito in un’aiuola, se outdoor, o in una struttura di risalita, se indoor, come una rampa o una scala. Questi elementi naturali o artificiali permettono di evidenziare lo stile della piscina grazie all’uso di materiali particolari, dal legno alla pietra pregiata.
La personalizzazione della piscina fuori terra può essere l’occasione di sottolineare l’atmosfera già presente nella tua struttura, ma può anche essere la molla per progettare un nuovo nucleo a sé stante che dia un tocco di novità e originalità al tuo ambiente. Sfogliando il nostro catalogo online potrai trovare alcune delle nostre soluzioni già eseguite: tu conosci bene i tuoi spazi e puoi già iniziare a lasciarti ispirare dalle tante forme disponibili per “incastonarle” nella spa o nell’ambiente esterno della tua struttura. Gioca con forme, materiali, arredi e complementi o inizia dalla forma libera della piscina che hai sempre sognato per il tuo hotel o il tuo B&B.
Come puoi personalizzare la tua piscina?
Gli elementi in gioco sono completamente nelle tue mani, poiché siamo dei costruttori e possiamo intervenire a livello di ogni singolo elemento. A tua disposizione avrai carta bianca e un catalogo di idee come “trampolino” per la tua creatività.
Le diverse realizzazioni partono dal profilo della piscina, che è una combinazione di linee curve e dritte, per ricreare geometrie ora sobrie, ora audaci, ora sportive, ora classiche. I rivestimenti sono altrettanto cruciali per dare tono all’ambiente: mosaico effetto vetro, legno naturale, elementi cromati e pietra si possono combinare in tanti modi. I diversi elementi, come la vasca, il bordo, i getti e le scale esterne o interne possono venire accostati in modo sempre nuovo ed è possibile installare elementi ad hoc, come l’idromassaggio o altri accessori e complementi acquatici. Proprio i complementi possono dare quel tocco in più. Inserisci e completa la tua piscina con cascate, lame d’acqua, soffioni e getti coreografici, ma anche panchine e arredi per il bordo piscina, senza dimenticare la praticità delle docce esterne, per permettere ai tuoi ospiti di concludere l’esperienza acquatica senza dover cambiare ambiente, tornando subito al relax sotto il sole.