PROTEGGI IL TUO BENESSERE

L’importanza della manutenzione

La pulizia e la salubrità della piscina sono fondamentali per il benessere e per la sicurezza di chi la utilizza quotidianamente. L’acqua infatti, se non trattata adeguatamente, può facilitare la formazione di muffe e alghe in grado di rendere il bagno impossibile. 

 

La manutenzione ordinaria della piscina è fondamentale per mantenere inalterato il PH dell’acqua, il suo colore trasparente e il suo odore neutro. Alcuni tipi di manutenzione possono essere svolti in autonomia, mentre per altri avrai bisogno del supporto di uno specialista come RB Piscine. 

 

Prenditi sempre cura della tua piscina rimuovendo dalla vasca pulviscolo e sedimenti che naturalmente vi rientreranno (piccoli insetti, foglie, polvere sul pelo dell’acqua); fai attenzione al corretto funzionamento dell’impianto di filtrazione e ricircolo assicurandoti per prima cosa che lo skimmer sia sempre pulito e libero; tratta con cura la tua acqua e mantienila pulita e salubre aggiungendo cloro, ossigeno o cloruro di sodio. 

 

Per una corretta pulizia del pre-filtro e del filtro, affidati a un manutentore specializzato: contattaci qui per tutti i dettagli. 

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nell'informativa privacy.
    Vorrei iscrivermi anche alla newsletter per restare aggiornato su novità, promozioni e iniziative.

    Manutenzione piscina: chi fa cosa, quando?

    Mantenere pulita la tua piscina è fondamentale per il tuo benessere e per la sicurezza di chi la utilizza quotidianamente. L’acqua della piscina, infatti, se non adeguatamente trattata, può diventare terreno fertile per la crescita di muffe e alghe, in grado di alterarne il PH fino a rendere impossibile il bagno.    La tua piscina…

    Manutenzione piscine: 3 semplici regole

    L’argomento “manutenzione piscine” riguarda diversi piani: dall’igiene e dalla salute dei bagnanti, fino al mantenimento della struttura. Per una corretta pulizia bisogna controllare regolarmente cloro e ph, pulire il filtro e la vasca.